Resi e restituzioni

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal Codice del Consumo. Questa normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso della spesa sostenuta, al netto delle spese di spedizione. Pertanto, il reso delle calzature è consentito nel caso i prodotti non soddisfino le tue aspettative, siano difettosi, non ti piacciano o non siano della tua taglia. Se utilizzerai il corriere BRT Spa il servizio di reso e le spese di spedizione del reso sono a carico di Grünland.

Tempistica

La richiesta di recesso deve essere effettuata entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, tramite la nostra procedura di reso online.

Cambio merce

Per motivi logistici non effettuiamo cambi merce ma esclusivamente rimborsi.
La procedura può essere avviata dopo aver ricevuta la fattura via mail, quindi ad ordine evaso.
Se l'acquisto è stato effettuato senza registrazione sarà necessario procedere al reso come utente non registrato quindi disconnettere l'account con l'apposito tasto in alto a destra.
E' possibile da subito effettuare il nuovo ordine per cambio taglia o cambio articolo in quanto reso e ordine seguono due strade separate.

Stato dei prodotti

Dal momento in cui ricevi i prodotti Grünland, sei responsabile del loro stato. Nel dettaglio, affinché la procedura di reso vada a buon fine, i prodotti devono essere integri, non usurati o macchiati. Fai attenzione anche affinché non odorino di fumo, profumo, deodorante o detersivo. Non lavare in nessun modo i prodotti e, quando li provi, fai attenzione a ciò che indossi in modo da non danneggiarli. Ogni parte delle calzature, comprese le suole, deve presentarsi integra e pulita. Se provi le calzature, ti consigliamo di farlo in un ambiente al chiuso, preferibilmente su un tappeto.

Stato dell'imballo

Le calzature devono essere restituite comprensive della scatola in cui si trovavano, dei cartellini e di qualsiasi altra eventuale parte le componga (parti staccabili, lacci, stringhe, etc.). Ricorda che anche la scatola di vendita è considerata parte del prodotto quindi non deve risultare danneggiata in nessun modo (nessun buco, scritta, scotch, etc.). Per inviarci il reso puoi riutilizzare la busta di plastica o l'imballo di cartone che hai ricevuto, ricordati di rimuovere o coprire le etichette usate in precedenza del corriere. Puoi utilizzare in alternativa un qualsiasi altro imballo chiudendolo con lo scotch.

Prodotti danneggiati / non conformi

Nel caso i prodotti ti arrivino fallati (ossia con evidenti difetti di fabbricazione), sbagliati (ossia diversi da quelli che hai ordinato) o danneggiati a causa di incuria durante la spedizione devi inviare una e-mail all'indirizzo: servizioclienti@grunland.it contenente foto il più dettagliate possibile del prodotto, specificando il tipo di problema. Verrai ricontattato da Grünland per concordare le modalità del reso.

Rimborso

Non appena il reso arriverà presso i nostri magazzini e le calzature saranno verificate dal nostro staff, se vi sono le condizioni per un rimborso, daremo subito seguito alla procedura di rimborso.

Per gli ordini pagati con PayPal l'importo sarà restituito sul conto originale.

Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell'acquisto originale. Eventuali differenze d'importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.

PROCEDURA DI RESO

Come effettuare il reso

La richiesta di reso, a prescindere dalla sua motivazione, deve essere effettuata entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce tramite la nostra procedura online.